Mn 2016 agenda lugano

MusicNet 2016

Sesta edizione

MusicNet è l’unico Expo-Evento della Svizzera italiana interamente dedicato alla musica.

L'edizione 2016 si aprirà venerdì 15 gennaio alle ore 18:00. Al consueto taglio del nastro ed al saluto delle autorità, il violinista, chitarrista e cantante svizzero SEBALTER aprirà ufficialmente l'evento. 

Una fiera unica nel suo genere, in grado di unire sotto lo stesso tetto più generazioni e proposte differenti, tutte legate alla musica e ai diversi modi di viverla: stand espositivi, esibizioni e concerti, spettacoli, workshop, contest e showcase di danza, senza tralasciare l’arte e il relax.

La fiera ospita un’ampia area dedicata agli espositori legati al mondo della musica, alle radio, alle scuole di danza, alle etichette discografiche, ai negozi di strumenti musicali, agli artigiani che potranno così far conoscere e promuovere le proprie attività e i propri prodotti.

Il padiglione centrale è invece costantemente animato da concerti e showcases con protagonisti locali e ospiti internazionali. Il 15 gennaio, alle ore 21.20 è previsto il concerto del rapper italiano Clementino. Opening act CIEMME. Prevendita biglietti

Immancabile l’appuntamento con la Winter Session di Palco ai Giovani dove, durante le tre giornate fieristiche, verranno selezionate le band emergenti che accederanno alla finale in Piazza Manzoni a Lugano.

A coronare la proposta, l’area dedicata alla danza promossa da Ritmo Costante. Giovani ed adulti potranno divertirsi e avvicinarsi al ballo attraverso workshop, esibizioni, animazioni, spettacoli, concorsi, contest di break dance e tanto altro ancora. Programma Area Danza

Tante le offerte per i più piccoli che verranno coinvolti con laboratori creativi e intrattenimenti vari per introdurli con fantasia nel magico mondo della musica. Per tutti invece diverse proposte culinarie vi attendono all’area food corner.


Entrata

CHF 10.- ingresso singolo
CHF   8.- con Lugano Card e City Card Lugano 
CHF   5.-
bambini dai 6 ai 12 anni
Entrata gratuita per i bambini fino ai 6 anni


Informazioni extra

Orari di apertura:
Venerdì 18:00-01:00
Sabato 14:00-01:00
Domenica 14:00-21:00

Programma MusicNet 2016


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch