2641232279 d481b7132c z

Lo yoga Tibetano come via per trasformare le emozioni

Lo Yoga tibetano è per lo più sconosciuto, rispetto a quello indiano. Si pensa alle pratiche del buddismo tibetano solo in termini di meditazione e rituali. Esiste invece, una tradizione tibetana di Yoga del corpo e del respiro estremamente intensa ed efficace, con lo scopo primario di liberare le energie interne e quindi trasformare la qualità della mente del praticante. Praticheremo insieme alcune di queste tecniche e vedremo come corpo, respiro, mente ed emozioni si fondano in un’unica pratica.

Giorgio Savigliano insegna Yoga dal 2001 dopo aver frequentato a Milano la Scuola per Insegnanti di Swami Satyananda. Contemporaneamente, ha iniziato la formazione di 4 anni presso l’ISFY, la Scuola della Federazione Italiana Yoga. Dopo il diploma, conseguito nel 2004, è partito per l’India e così nei successivi tre anni è venuto a stretto contatto con diversi maestri indiani e con la tradizione del Buddismo e dello yoga tibetano.
Considera molto bello e una fortuna poter fare della propria passione il proprio lavoro, ed ogni istante di pratica diviene uno spunto per poter comunicare e condividere con altri la propria esperienza.


Entrata

CHF 50.-


Informazioni extra

Immagine: Flickrcom - Dennis Jarvis


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch