gio 10.12.15

18:30, 20:00
Catturaturba

gio 10.12.15

18:30, 20:00

Calendario lunare/ D'amore si vive @ Turba

Grazia Cicalò, esperta di astrologia psicologica, torna al Turba, ma questa volta per presentare il suo calendario Lunare Mensis 2016.
Una serata veramente speciale in cui impareremo ad osservare, guidati dal calendario, il ciclo Lunare, le sue fasi e il suo transito nei diversi segni dello zodiaco. E’ ormai risaputo come la Luna influenzi i nostri bioritmi corporei e più in generale numerosi fenomeni naturali. In astrologia la Luna rappresenta il mondo dell’inconscio, il femminile, le nostre emozioni e il nostro modo istintivo di rispondere alle situazioni.
Cogliendo il momento propizio, che va verso la fine di un anno e l’inizio di uno nuovo, conosceremo attraverso il calendario il Gioco della Semina e della Raccolta.Un gioco per entrare in sintonia con il proprio sentire, per avvicinarsi alle proprie emozioni, ritmi energetici,seguendo mese dopo mese, il ciclo Lunare. Potremmo così cogliere le specifiche qualità che la Luna illumina progressivamente permettendoci di seminare, coltivare e raccogliere nuovi frutti sul piano emotivo e spirituale. Sarà interessante e affascinante guardare ciò che questo luminare con la sua Luce ispiratrice può rivelarci e per le donne sarà soprattutto un’importante occasione per riscoprire il legame che da sempre lega i ritmi femminili al ciclo Lunare.

Dalle ore 20.00 proiezione del film "D'amore si vive" (1984), documentario di Silvano Agosti.
D'amore si vive è un documentario del 1984 diretto dal regista Silvano Agosti. Tratto da nove ore di interviste prodotte per la televisione e raccolte nella città di Parma nel corso di due anni, il film si articola in varie sezioni dedicate ai vari aspetti e modi di vivere tematiche quali l'amore, la tenerezza e la sensualità. 


Entrata

Tessera annuale CHF 80.-, tessera giornaliera CHF 5.-


Informazioni extra

Prima dell’incontro con Grazia Cicalò ci sarà un’aperitivo del Turba dalle ore 18.00


Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 684 49 52
www.turba.xyz
info@turba.xyz