I

5434613154 d2ff9da82e z

Un tuffo in... Paradiso

Sono aperte le iscrizioni alla nuotata invernale nel lago di Lugano. Un tuffo in...Paradiso che si svolgerà nelle acque del Comune di Paradiso, organizzata dal Municipio attraverso il servizio sport e tempo libero "Paradiso in movimento" e con la Società Svizzera di Salvataggio sez. Paradiso.

Il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, con ritrovo a Paradiso alle ore 10.30 e partenza alle 11.00 si terrà, con qualsiasi tempo, una nuotata popolare invernale, da uno dei pontili per una trentina di metri sino al piazzale del debarcadero. Un’avventura insolita, all’insegna di tanta curiosità e divertimento, che tanto successo ha avuto lo scorso anno.

I partecipanti dovranno avere almeno 16 anni (con autorizzazione parentale, sino alla maggiore età) essere in buona salute, abili nuotatori e fisicamente idonei, avere un’assicurazione di Responsabilità Civile e potranno entrare in acqua con l’abbigliamento che più riterranno consono: dal semplice costume da bagno alla muta, o anche con divertenti tenute di fantasia.

Gli organizzatori si sollevano da ogni responsabilità civile o penale da qualsiasi furto o danno materiale, fisico, morale, diretto o indiretto che possa derivare da incidenti prima, durante e dopo la nuotata. Gli organizzatori si riservano a loro insindacabile giudizio di limitare il numero dei partecipanti e di escludere della partecipazione uno o più iscritti. I partecipanti sono tenuti a rispettare le 6 regole del bagnante della Società Svizzera di Salvataggio e ad attenersi agli ordini degli organizzatori; è imperativo assistere al briefing prima della partenza. È vietata qualsiasi forma d'apnea.

Dopo la nuotata, ai partecipanti, e al pubblico che assisterà all’evento, saranno offerti da parte del Municipio vin brulé e dolci.

Le iscrizioni sono da effettuare entro il 23 dicembre 2015 al Comune di Paradiso.

Locandina


Informazioni extra

Telefono: 091 985 04 04

E-mail: manifestazioni@paradiso.ch

o servizio informazioni al PT Palazzo Municipio, Via delle Scuole.


Immagine: Flickr.com - Maritè Toledo


Promotori

Municipio Paradiso
Via delle Scuole 23
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 911 04 11
www.comune-paradiso.com
polizia.paradiso@ticino.com
Fax. +41 (0)91 985 04 06