Libro

Incontro con lo scrittore Stefano Piedimonte

Accadimenti letterari 2016

Il Centro Accoglienza Diurno di Ingrado organizza presso la sua sede di Viganello la rassegna invernale acCADimenti letterari.
In un salottino allestito per l'occasione alcuni scrittori si intratterranno con il pubblico raccontandosi e presentando le proprie opere.

Il primo dei tre appuntamenti vedrà protagonista lo scrittore napoletano Stefano Piedimonte, che si è fatto conoscere con due romanzi fra il noir criminale e il comico dedicati allo Zio. Sarà intervistato dal noto giornalista e critico cinematografico Mariano Morace.

Verrà offerto un piccolo rinfresco durante il quale si avrà l’occasione d’incontrare l’autore.

Seguiranno altri due eventi il 18 febbraio con lo scrittore Giovanni Gastel  Junior e il 10 marzo con il poeta ticinese Ugo Petrini, entrambi intervistati da Lorenzo Pezzoli, psicologo e docente SUPSI.


Stefano Piedimonte è nato a Napoli nel 1980 e si è laureato all’università “L’Orientale”. Ha lavorato per giornali e trasmissioni televisive occupandosi principalmente di cronaca nera. I suoi articoli sono pubblicati nelle pagine culturali del Corriere della Sera, L’Unità, Il Fatto Quotidiano, Satisfiction, Corriere del Ticino, Internazionale. Per Guanda ha pubblicato Nel nome dello Zio (2012), Voglio solo ammazzarti (2013), L’assassino non sa scrivere (2014), Miracolo in libreria (2015). Il suo prossimo romanzo uscirà per Rizzoli nel 2016.

Immagine: www.Flikr.com/notturno


Promotori

INGRADO - Servizi per le dipendenze
Via agli Orti 3
6962 Viganello
Tel. +41 (0)91 973 30 30
www.ingrado.ch
ccalugano@stca.ch