sab 16.01.16

20:30
Sayakaclaudedanielsmilemuro3 %28b%29

sab 16.01.16

20:30

Lungo la Via della Seta

Concerto inaugurale per il nuovo anno

Un concerto-spettacolo che vedrà il virtuosismo straordinario della violinista Bin Huang, vincitrice dei più importanti concorsi internazionali e dalla carriera planetaria, la suadente voce di Sayaka Hashimoto, l’inconfondibile voce del violoncello di Claude Hauri e la regia del pianista Daniel Moos alternarsi alla voce del noto attore Claudio Moneta, sempre abilissimo a intrattenere il pubblico con deliziosi aneddoti.

Evocativo il tema della serata: Lungo la Via della Seta. La seta non viaggiava sola, era spesso accompagnata da spezie e altre mercanzie pregiate, ma non solo. Anche la musica e gli strumenti musicali viaggiavano, influenzando vicendevolmente i gusti dei fruitori dei vari continenti.
È da questa constatazione che nasce il concerto-spettacolo, contrapponendo brani del lontano Oriente ad altri dell’Occidente, quali il festoso New Years Song del cinese Mao Yuan al nostalgico Sogno di Doretta di Giacomo Puccini, la funambolica Czardas di Monti al virtuosismo esotico del Fisherman`s Song di Li Guo-Quan.
Saranno queste splendide melodie e l'abilità dialettica di Claudio Moneta che ci accompagneranno in questo affascinante viaggio, che dimostrerà una volta di più quanto la musica sia un linguaggio universale che non conosce barriere o muri di separazione. 

Chi fosse interessato alla prevendita potrà scrivere a musicamendrisiotto@ticino.com oppure telefonare al +41 (0) 91 646 66 50.


Locandina


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- AVS, AI e studenti
CHF 10.- Soci Musica nel Mendrisiotto
Entrata gratuita per giovani fino ai 16 anni e studenti CSI

Per i residenti a Stabio l’entrata è gratuita fino ad esaurimento biglietti prenotando al +41 (0)91 641 69 60 o scrivendo a cultura@stabio.ch


Informazioni extra

Al termine della serata verrà offerto un rinfresco.


violino: Bin Huang
soprano: Sayaka Hashimoto
violoncello: Claude Hauri
pianoforte: Daniel Moos
attore: Claudio Moneta


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com