sab 23.04.16

20:30
Immagine

sab 23.04.16

20:30

Tingeltangel

Tingeltangel è un omaggio al celebre autore Karl Valentin e durante lo spettacolo verranno rappresentate 13 drammaturgie tratte dalla raccolta omonima: Teatro dell'obbligo, Lettera d'amore, Al Teatro dei Giardinieri, Nel fienile, Difficoltà di trasporto, Conversazione interessante, Andare a teatro, La lepre arrosto, Il rilegatore Wanninger.

I personaggi dello spettacolo all'inizio sembrano dei vagabondi dubbiosi che s'ingegnano di mantenersi in disparte dal labirinto del mondo e si sottraggono, con sotterfugi infantili e stratagemmi balordi, ad ogni rituale di regole e imposizioni. Ma col loro ammiccante torpore, col loro almanaccare monologante e la delirante logica dei loro cavilli, con i sofismi ed i continui zigzag digressivi, fanno perdere le staffe ai loro partners, li esasperano, ne sconvolgono i propositi e li sbeffeggiano.
Alla fine, intrappolati in tortuose macchinerie, impigliati e travolti, finiscono col travolgere nell'insania tutti gli altri... spettatori inclusi!

Programma


Entrata

Adulti: CHF 20.-
Giovani (meno di 26 anni), AVS, AI: CHF 15.-

Maggiori informazioni e prenotazioni:
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch
Tel. +41 (0) 91 751 93 53


Autore Karl Valentin, all'anagrafe Valentin Ludwig Fey, è nato a Monaco nel 1882 e morto nel 1948. È stato un cabarettista, attore teatrale e produttore cinematografico tedesco, che ha avuto un'influenza significativa sulla cultura tedesca al tempo della Repubblica di Weimar.

Regia Paolo Franzato
 


Promotori

Teatro Franzato
Via Farioli 48
21050 Porto Ceresio
Tel. +39 347 465 73 58
www.franzato.it
teatrofranzato@libero.it