31852

Quella zucca di Odìle

La fiaba del mese

quelLA ZUCCA DI ODìLe”, una fiaba scritta da Angela Greco e Luca Merlini, sarà interpretata dall’attrice Gaby Lüthi della Compagnia Velograno, mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 16:00 nella Sala conferenze al primo piano della Biblioteca cantonale di Locarno.

Questa fiaba è una rappresentazione letteraria-fiabesca dell’evoluzione compiuta sul territorio dall’Ospedale regionale di Locarno La Carità (ODL).


Informazioni extra

Al termine del racconto sarà offerta una merenda e ci sarà la possibilità di acquistare il libro “quelLA ZUCCA DI ODìLe”, illustrato da Chiara Carrer.
Il ricavato della vendita sarà completamente devoluto all’associazione “All’ospedale giocando”, un’associazione sostenuta da contributi privati, che rende possibile la presenza di un gruppo di animatrici nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Regionale di Locarno e procurando tutto il materiale necessario per i giochi e le attività di bricolage. Le animatrici rendono più confortevole la degenza dei piccoli pazienti facendoli giocare, occupandoli in modo ricreativo e facendo compagnia ai bambini quando i genitori non possono essere presenti.


Promotori

Biblioteca Cantonale Locarno
Via Cappuccini 12
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 759 75 80
www.sbt.ti.ch/bclo
bclo-segr.sbt@ti.ch
Fax. +41 (0)91 759 75 99