I

Seb

Sebalter @ MusicNet

Inaugurazione e taglio del nastro

Giunto alla sua settima edizione, l’Expo-Evento della Svizzera italiana dedicato alla musica verrà inaugurato venerdì 15 gennaio alle ore 18:00 presso il Centro Esposizioni di Lugano.

L'inaugurazione ufficiale prevede il tradizionale taglio del nastro ed il saluto dell’Onorevole Giovanna Masoni Brenni, capo Dicastero Cultura, Sport ed Eventi della Città di Lugano. Al tradizionale taglio del nastro sarà presente il violinista, chitarrista e cantante svizzero Sebalter che, dopo il saluto delle autorità, darà ufficialmente il via alla nuova edizione di MusicNet. A seguire verrà offerto un ricco aperitivo prima del concerto del grande ospite di questa edizione: il rapper CLEMENTINO alias IENA WHITE, che si esibirà all’interno del padiglione di Palco ai Giovani alle 21:30. 


Nel 2012, dopo 4 album e più di 300 concerti con i Vad Vuc, Sebalter ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Con la canzone “Hunter of Stars” ha rappresentato la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2014, conquistando il 13° posto (il miglior piazzamento di uno svizzero dal 1991) e raggiungendo un’ampia popolarità: 6° posto nelle charts in Svizzera e Polonia, 77° in Germania e 84° in Inghilterra. Il 9 gennaio 2015 ha pubblicato il suo primo album, “Day of Glory”, che si è posizionato al 9° posto della hitparade Svizzera. Ha all’attivo numerosi concerti, che lo hanno portato in giro per l’Europa (Germania, Inghilterra, Olanda, Lituania, Malta).



Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch