Orchestra da camera di mantova   ocm 5

Concerto Sinfonico

Musica nel mendrisiotto – XXXVIII stagione 2016

L'Orchestra da camera di Mantova, unitamente al Trio des Alpes, proporrà un programma orchestrale suggestivo e coerente, eseguendo opere di musicisti dell'est europeo, entrambi di nazionalità ceca.

Del prolifico maestro Bohuslav Martinů (1890-1959), attivo nella prima metà del Novecento, verrà eseguito il suo raro "Concertino per trio con pianoforte e orchestra d'archi" scritto nel 1933, mentre di Antonin Dvořák (1841-1904) la sua romantica "Serenata per archi in Mi maggiore", scritta nel 1875 in sole due settimane e considerata uno dei lavori per orchestra più famosi del compositore.


Informazioni extra

Informazioni o
Tel +41 (0)91 646 66 50


Orchestra da Camera di Mantova
Nasce nel 1981 ed i critici musicali italiani le assegnano nel 1997 il Premio “Franco Abbiati”, quale miglior complesso da camera "per la sensibilità stilistica e la metodica ricerca sulla sonorità che ripropone un momento di incontro esecutivo alto tra tradizione strumentale italiana e repertorio classico".
Carlo Fabiano: primo violino

Trio des Alpes
È tra le più interessanti formazioni nate in Svizzera negli ultimi anni. "Individualmente ottimi ma ancor più efficaci nell’azione d’insieme" scriveva la Gazzetta di Mantova in occasione di un concerto tenuto dalla formazione italo-svizzera presso il Teatro Monteverdi di Mantova.
Hana Kotková: violino
Claude Hauri: violoncello
Corrado Greco: pianoforte 


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com