Benny golson picture from concord

Seminario con Benny Golson

Noto come uno dei nomi più importanti del jazz – compositore, arrangiatore, autore di testi, produttore, attore (ha recitato in “The Terminal”, diretto da Steven Spielberg) e sassofonista di fama mondiale - Benny Golson è autore di brani storici quali “I Remember Clifford”, “Stable Mates”, la mitica “Killer Joe” e “Along Came Betty”. Ha collaborato con artisti del calibro di Dizzy Gillespie, Benny Goodman, Lionel Hampton, Earl Bostic e soprattutto Art Blakey.

Pochi musicisti jazz possono, come lui, essere menzionati come veri innovatori, ed ancora meno possono vantare una carriera che ha letteralmente ridefinito il termine “jazz”. Ma, oltre ad essere protagonista della storia della musica, Benny Golson ama esprimersi quale didatta, insegnando a studenti di tutte le età. Ha tenuto lezioni al Lincoln Center collaborando con Wynton Marsalis, alla new York University e alla National University di San Diego.

Il 27 febbraio 2016 sarà alla Smum per tenere un seminario aperto a tutti. Un’occasione da non perdere per conoscere da vicino un maestro indiscusso del jazz, per porgli qualche domanda e ascoltare i preziosi suggerimenti didattici.

L’evento è in esclusiva per la Svizzera e rappresenta uno degli appuntamenti annuali più importanti nell’ambito della musica jazz.


Entrata

Entrata: CHF 20.-
Luganocard: CHF 16.-

Per info e prenotazioni scrivere a: smum@smum.ch
o chiamare: +41 (0) 91 970 10 35


Promotori

SMUM - Scuola di musica moderna
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 686 54 80
www.smum.ch
smum@smum.ch