12604877 990898614312463 6268266160418703410 o

Sessualità, benessere e disabilità

Rassegna culturale TEMI con la Dottoressa Kathya Bonatti

Alla Bibliomedia di Biasca si terrà il quinto appuntamento della Rassegna culturale TEMI (Teatro, Editoria, Musica e Immagini) dedicata all'affettività ed alla sessualità. 
La dottoressa Kathya Bonatti (sessuologa, psicologa e psicoterapeuta) affronterà il delicato tema "Sessualità, benessere e disabilità".

Affettività e sessualità sono tra i fattori importanti per la crescita individuale, per lo sviluppo della personalità e delle relazioni con gli altri. Nel caso delle persone disabili questi due aspetti, per questioni intrinseche e sociali, incontrano maggiori difficoltà a svilupparsi. L’handicap (fisico o mentale) non rende necessariamente l’individuo privo di pulsioni, di interessi e desideri, di conseguenza vanno accuratamente tenuti in considerazione e gestiti in modo costruttivo. Il diritto alla sessualità è uguale per tutti.

Con la conferenza si cercherà di dare una visione a 360 gradi su questa tematica in modo da promuovere uno stile di vita orientato alla salute e al benessere.

Invito


Kathya Bonatti
Psicologa, psicoterapeuta e sessuologa in Italia,  è docente di "Sessuologia Forense" nel Master Interfacoltà di II livello in Scienze Forensi dell’Università la "Sapienza" di Roma. Lavora a Lugano come life coach, mental trainer e formatrice, occupandosi di "Eco-Benessere" e di crescita evolutiva. Autrice di numerosi saggi sulle manipolazioni familiari e relazionali è stata pure più volte ospite di programmi radiofonici e trasmissioni televisive sia in Italia che in Svizzera.


Promotori

Circolo Cultura Biasca
CP 1430
6710 Biasca
Tel. +41 78 722 61 88
biascacultura.wordpress.com
circoloculturabiasca@yahoo.it