mar 02.02.16

21:00
Chris speed

mar 02.02.16

21:00

Chris Speed “Really Ok” Trio

Dopo il festival Jazz Winter Meeting riprende l'abituale programmazione a Jazz in Bess e il mese di febbraio si apre con la ormai abituale collaborazione con Rete Due, nell'ambito della sua rassegna Tra jazz e nuove musiche.

Ospite stavolta un’originale formazione newyorkese, il Really OK Trio del clarinettista e sassofonista Chris Speed, per un concerto davvero speciale sull'intimo palco di Jazz in Bess. Il suo progetto più recente lo vede assieme al contrabbassista Chris Tordini, e al batterista Dave King. Il primo è un musicista molto richiesto sulla scena newyorkese,

Il loro recente album Really Ok è l'espressione di una musica molto diretta, con composizioni dello stesso Chris Speed, interpretazioni personalissime di standard come All of Me nonché di brani di Ornette Coleman e John Coltrane.

Chris Speed, nato nel 1967, è cresciuto a Seattle e si è diplomato a Boston come strumentista e compositore. Speed è il leader di questo trio senza strumento armonico, con unicamente basso e batteria ad assicurare la sezione ritmica. Dal 1992 si sposta a New York dove si accompagna a musicisti del calibro di Dave Douglas, John Zorn, Uri Caine. Ispirato dalla musica balcanica, è stato riconosciuto come star del clarinetto dalla rivista Downbeat nel 2004, 2005 e 2006.


Entrata

Posti non numerati CHF 25.–
Lugano Card, City Card Lugano CHF 20.–
Club Rete Due CHF 15.–
Studenti, apprendisti* CHF 5.–
Under 19* Entrata libera *
Biglietti per studenti, apprendisti e Under 19 solo alla cassa serale, secondo disponibilità
Riduzioni su presentazione di una tessera valida AVS/AI, soci Jazzy Jams, soci AMIT


Chris Speed: sax tenore e clarinetto
Chris Tordini: basso
Dave King: batteria


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz