I

Immagine abc

Remo controcorrente

Festival Poestate 2016

Con il loro punk i Gospel Blastfighter, che renderanno omaggio a Remo Remotti, noto artista romano vissuto sempre controcorrente

Locandina Poestate 2016


Gospel Blastfighter: rumorosa creatura nata nel 2012 nella Vedeggio Valley, effetto collaterale di un rito voodoo improvvisato con poco. Un essere melodico il giusto, rauco e fragoroso quando ci vuole, che si alimenta delle energie di tre figure a percussione: Santo Nelson percuote le corde vocali (voce), John Foonjah quelle metalliche (chitarra), Fra’ Casso pelli e piatti (batteria). Belva una e trina il cui unico istinto è dare voce allo scompenso.

Remo Remotti: (Roma, 1924-2015) è stato poeta, attore e umorista ma anche scultore, pittore, drammaturgo e cantante. Soprattutto, però, RR era romano, e questa romanità la metteva in tutto ciò che faceva, guidato dall’unico intento di spiazzare. Lui, in fondo, si ritrovò a sua volta spiazzato dalla vita, da quella madre bellissima che gli ingenerò il complesso di Edipo, brillantemente risolto andando con quante più donne possibili. Attore feticcio di Nanni Moretti, ha lavorato anche altri registi famosi, quali con Coppola, Scola, Bellocchio e tanti altri ancora. Il suo fare provocatorio, la disinvoltura con cui affondava le mani nell’umana zozzeria, lo ha avvicinato in modo inconsapevole all’essenza più genuina di ciò che dovrebbe essere il punk. 


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta