I

gio 02.06.16

19:30 - 19:45
Flayer semplice senza scritte.scale to max width.878x

gio 02.06.16

19:30 - 19:45

Il mondo nel palmo di una mano

Festival Poestate 2016

Sarà Tommaso Giacopini, giovane artista luganese, a essere padrone della scena giovedì sera al Patio del municipio di Lugano dalle ore 19:30 alle 19:45.

Oltre ai successi ottenuti in ambito musicale, Tommaso ha intrapreso la carriera teatrale, laureandosi all'Accademia  Dimitri di Verscio, e sviluppando, dopo varie esperienze lavorative, le sue abilità come attore/danzatore.

Lasciatevi dunque stupire dalla sua performance.

Locandina Poestate 2016.


Tommaso Giacopini: giovane artista luganese nato nel 1993. A soli otto anni sviluppa interesse per il mondo delle arti, cominciando a suonare la chitarra come autodidatta. Frequenta la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana e alla Scuola di Musica Moderna di Lugano, dove studia canto jazz ed improvvisazione vocale. Nel 2008 si iscrive al Centro Scolastico delle Industrie Artistiche di Lugano avvicinandosi al design e alla pittura. Nel 2012, dopo aver pubblicato l'album con il gruppo “Les Enjambements”, band di cui è cantante, chitarrista e paroliere, vince il premio per il miglior testo al Palco ai Giovani. Si avvicina al teatro laureandosi nel 2015 in Teatro di Movimento all’Accademia Teatro Dimitri di Verscio, con un lavoro sulle poesie di Bukowski. Il teatro e gli studi in arte visiva lo portano verso la performance e nel 2013 frequenta un corso intensivo con la performer teatrale belga Stéphanie Lupo. Con il nome di Yomee ha pubblicato un album solista nel 2014. Dal 2015 collabora con la Compagnia Giovani Tiziana Arnaboldi come musicista e danzatore. Dal 2015 lavora come attore nella compagnia “Teatro X” di Patrizia Barbuiani. Dal 2016 collabora con Milos Sofrenovic, danzatore, coreografo e performer serbo. Nello stesso anno prende parte come attore/danzatore alla Cerimonia d’Inaugurazione della Galleria dell’Alptransit, con la regia di Volker Hesse. È attualmente attivo come attore teatrale, performer, musicista e poeta


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta