I

Immagine

Architettura e società nella città europea contemporanea | Frédéric Bonnet

L'Accademia di architettura di Mendrisio organizza un ciclo di conferenze con il quale intende delineare il contesto nel quale si troverà ad operare l’architetto nella città europea che cambia.
La consapevolezza dei mutamenti strutturali che stanno avvenendo negli agglomerati urbani del continente europeo può dimostrarsi, infatti, molto utile per chi è impegnato a definire il proprio percorso formativo e professionale attraverso la pratica del progetto di architettura.

Il ciclo di conferenze vuole inoltre sostenere la riflessione che l’Accademia di architettura conduce sul suo ruolo nel sistema europeo della ricerca e della formazione.

La conferenza del 24 marzo sarà tenuta dall'architetto e urbanista Frédéric Bonnet  (AAM, Mendrisio/ENSA VT, Paris METIS): Tribute to the ordinary Architecture.


Frédéric Bonnet
Architetto e urbanista, co-fondatore dello studio Obras architect, insegna alla scuola di architettura di Clermont-Ferrand ed è docente di Cultura del Territorio all'Accademia di architettura di Mendrisio. Ha scritto diversi articoli sul tema architettura, territorio, natura.
Vincitore del premio Young urban planners 2005, nel 2014 è stato insignito del prestigioso riconoscimento Gran Prix de l’Urbanisme, premio che il Ministero della Pianificazione francese assegna annualmente ad un urbanista.

Immagine: www.arc.usi.ch


Promotori

Accademia di Architettura (USI)
Largo Bernasconi 2
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 666 50 00
www.arc.usi.ch
info.arc@usi.ch
Fax. +41 (0)58 666 58 68