Immagine1

Coro Tersicore - Passio

Il Coro Tersicore e la Scuola Corale Scarlatti diretti da Guido Mollica  eseguiranno Passio, una rappresentazione in cui si narra la Passione di Cristo attraverso la lettura di versetti del Vangelo e soprattutto attraverso l'esecuzione delle pagine più significative della Passione secondo Matteo di Johann Sebastian Bach (BWV 244).
L’opera comprende, tra gli altri, il coro introduttivo e quello finale, arie e recitativi per solisti e due corali con la partecipazione dell'assemblea. È arrangiata per doppio coro.
Durante il concerto verrà proiettata la traduzione dei testi cantati per facilitarne la comprensione.


Informazioni extra

L'Associazione Coro Tersicore è nata a Lugano nel 2002 per volontà di un gruppo di giovani amanti del canto corale.
Nel 2007 il coro, misto e polifonico, ha eseguito presso gli studi RSI la prima di La Nebbia di Cristian Gentilini, mentre nel 2010 ha accompagnato la S. Messa per l'Ascensione trasmessa in Eurovisione.

La Scuola Corale Scarlatti è nata nel 1994 presso la Scuola Media Statale G. Galilei di Baranzate (Mi) come coro studentesco di voci bianche.
Due anni dopo si è aggiunta la sezione di voci virili, consentendo l’ampliamento del repertorio, costituito da letteratura sacra e profana che va dal 1600 ai giorni nostri. Il Maestro Guido Riccardo Mollica ha iniziato gli studi musicali sotto la guida del Maestro W. Zaramella.

www.tersicore.ch


Guido Mollica: Organo e direzione
Elena Paganessi: Flauto
Chiara Brusa: Flauto
Antonio Palumbo: Oboe
Massimo Martini: Violino

 


Promotori

Coro Tersicore
via Brentani 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 971 13 75
www.tersicore.ch
info@tersicore.ch
Contatto: Gianluca D’Ettorre