I

gio 02.06.16

20:30 - 21:30
Flayer semplice senza scritte.scale to max width.878x

gio 02.06.16

20:30 - 21:30

Aspettando l'attesa

Festival Poestate 2016

Reading poetico musicale

Il progetto letterario/musicale ha preso le mosse dall’omonimo racconto vincitore, in Italia, di un concorso letterario nazionale dedicato alla malattia oncologica. L’intenzione degli autori è quella di sollecitare l’attenzione a un problema che non riguarda solo la malattia oncologica, ma che nel malato oncologico genera particolari stati d’ansia ed è un aspetto spesso trascurato dal processo medico che lo riguarda: l’attesa, declinata nei vari aspetti quotidiani che la malattia comporta.

A presentare questa realtà sarà la voce recitante di Lele Ghisio, accompagnata dal pianista Andrea Manzoni.

Locandina Poestate 2016


Lele Ghisio: Operatore culturale e consulente in comunicazione. Collabora professionalmente con la “Fondazione Edo ed Elvo Tempia” per la lotta contro i tumori. È stato direttore artistico della rassegna musicale “Libra Festival” dal 2006 al 2012. Ideatore e curatore dell’inserto culturale “Pagina TR3 – cultura, sculture e spettacoli d’arte varia” allegato al bisettimanale “La Nuova Provincia”. Blogger pentito della prima ora, quando non ne può più scrive. È presente su varie antologie. È particolarmente attento alla relazione tra parola e musica, declinata nei vari reading da lui proposti all’interno di rassegne e festival letterari e teatrali.

Andrea Manzoni: Pianista, compositore e produttore musicale attivo a Parigi dal 2014, collabora con la RSI – Rete Due - dal 2004 per la sonorizzazione di radiodrammi, la registrazione di colonne sonore di film e spettacoli teatrali di produzione elvetica ed italiana. Vincitore di numerosi premi trai quali Multiculturita International Jazz Competition (Bari), Yamaha Piano Competition (Milano), Premio Tenco (Sanremo), Premio “Umberto Bindi”, i suoi lavori sono stati sostenuti da numerose fondazioni ed enti a livello internazionale. Dal 2002 collabora con numerosi artisti in ambito jazz, pop e della musica elettronica: Irene Grandi, Aldo Romano, Lawrence D. “Buch” Morris, Jan Bang. Ha all’attivo numerose dischi come leader, co-leader e sideman.


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta