ven 26.02.16

20:00
Verena foto colore 10 09

ven 26.02.16

20:00

Luogo di nascita e sicurezza: nuove scoperte

Verena Schimd a Lugano

Verena Schmid è forse uno dei nomi più conosciuti dalle future mamme e dai futuri papà, vista l’ampia diffusione dei suoi saggi e libri divulgativi destinati a preparare gravidanze, parto e genitorialità legati all’arrivo di una nuova vita. È ostetrica, docente internazionale e promotrice attiva della nascita naturale.

Per Verena Schmid l’arte di nascere bene è importante, oggi più che mai, sia per il benessere psico-fisico di ogni singola persona, sia per il bene della società. Perciò esamina l’attuale cultura della nascita nei paesi industrializzati chiarendo temi di estrema importanza per i futuri genitori e le future nascite. 
L'ostetrica ci spiega quanto il modello medico si concentri su una diagnosi volta a trovare quello che non va, in questo modo anche fenomeni transitori o sintomi di fasi di adattamento vengono interpretati come patologie, e di conseguenza trattate con terapie mediche, che hanno tutte dei potenziali effetti collaterali.

"La consapevolezza e il rispetto della nascita e della vita, la ricerca di una dimensione globale, relazionale e affettiva, é la radice per armonizzare il mondo e favorire la crescita di bambini e adulti sani. nascere e vivere con consapevolezza è una scelta individuale ma necessita di condivisione. Necessita di saperi, di strumenti, di confronti”.

Locandina

Entrata

Entrata ad offerta libera


Informazioni extra

Per approfondimenti: www.nascerebene.ch

Per contatti e informazioni sulla serata pubblica: Mara Bianchini: tel: +41 76 574 28 04
Organizzazione e informazioni: tessa.testini@sunrise.ch
 


Promotori

Associazione Nascere Bene Ticino
Via Canevascini 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)077 438 29 58
http://www.nascerebene.ch
segreteria@nascerebene.ch