I

dom 17.04.16

Tutto il giorno
Foto sito

dom 17.04.16

Tutto il giorno

SlowUp 2016

Il 17 aprile 2016 avrà luogo la sesta edizione di slowUp Ticino, con uno dei percorsi più lunghi in assoluto. Un tracciato di ca 50 Km, che si snoda tra i due poli principali di Locarno e Bellinzona, interamente chiuso al traffico motorizzato. Un itinerario molto bello che idealmente accomuna le zone lacustri del Locarnese a quelle del Piano di Magadino fino al Bellinzonese e ai castelli.

Il segreto di slowUp è tanto semplice quanto sorprendente: basta prendere un tratto di strada di almeno 30km in un paesaggio attrattivo, chiuderlo al traffico e occuparsi di pianificare un programma di animazione lungo il percorso. Il risultato è una festa diversa da tutte le altre: giovani e anziani, famiglie e single, sportivi e sedentari, tutti assaporano la gioiosa atmosfera di un ambiente senz’auto.

I percorsi slowUp sono possibilmente pianeggianti. Il ritmo e la distanza possono essere scelti autonomamente. Per il viaggio di andata e ritorno sono da prediligere il movimento fisico o i mezzi di trasporto pubblici. 

Programma 


Informazioni extra

La partecipazione è gratuita


Promotori

slowUp Ticino
Via Pian Scairolo
6915 Pambio - Noranco
Tel. +41 (0)91 682 78 30
www.slowup-ticino.ch
info@slowup-ticino.ch