Hope you die soon

Les Petites Morts – Performance

Eventi letterari Monte Verità 2016 Utopia Amore

Al teatro San Materno di Ascona il duo di danzatori berlinesi Angela Schubot e Jared Gradinger si esibiscono in Les petites mortshope you die soon.

La morte è ovunque, respira semplicemente te stesso in essa. Il lavoro di Jared Gradinger e Angela Schubot si concentra sul debordare del corpo. Il loro punto di partenza è la dissoluzione del sè. Come si può fermare l’io?
Con Spero che tu muoia presto Gradinger e Schubot intendono portare questo aspetto ad un altro livello e sollevare la questione paradossale di come due individui possono morire insieme sul palco. Questo paradosso è usato come punto di partenza per sviluppare un linguaggio del corpo che mira alla scomparsa dello stesso pur rimanendo sulla scena. È possibile superare la solitudine della morte, possiamo trasformare la paura di morire in accettazione o anche in qualcosa il cui obbiettivo è appunto morire?


Entrata

Adulti: CHF 25.- / 20.-
I posti non sono numerati


Informazioni extra

Coreografia / Performance: Jared Gradinger e Angela Schubot
Musica: Tian Rotteveel
Luci: Andreas Harder
Collaborazione artistica: Sigal Zouk
Costumi: Heidi Lunaire
Presse / Produzione: björn & björn


Angela Schubot è una ballerina e coreografa tedesca. Ha studiato danza contemporanea a Berlino ed è co-fondatatrice di Two Fish con Martin Clausen. Ha lavorato, tra gli altri, con Rosalind Crisp, Theatercombinat Wien, Dorky Parco/Constanza Macras, Benoit Lachambre, Pictoplasma e Andreas Müller.

Jared Gradinger è un performer, creatore e arrangiatore di Berlino. È stato premiato come miglior performer dell'anno 2011 da Tanz International Magazine. Il suo lavoro più recente è una collaborazione con Angela Schubot e l'artista di strada Mark Jenkins presentato al HAU1 di Berlino. Recentemente ha coreografato The Missing Link Show. È anche uno dei membri fondatori di Constanza Macras/Dorky Parco.


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch