I

sab 04.06.16

21:00 - 21:30
Flayer semplice senza scritte.scale to max width.878x

sab 04.06.16

21:00 - 21:30

Infanzia remix

Festival Poestate 2016

Reading performance-teatrale

con Lorenzo Buccella, Gudrun De Chirico, Ruben Buccella

Dal 2010, assieme alla danzatrice-performer Gudrun De Chirico e a suo figlio Ruben, Lorenzo Buccella porta in scena spettacoli di poesia presentati ogni anno anche a Lugano nell'ambito di Poestate.


Lorenzo Buccella: nato a Lugano nel 1974. Lavora come giornalista alla Radiotelevisone Svizzera. È editor d PardoLive, rivista e sito ufficiali del Festival del film Locarno. Insegna presso la SUPSI. Ha realizzato diversi documentari, spettacoli teatrali e performance poetiche; ha scritto sceneggiature cinematografiche; è stato autore e conduttore radiofonico per Rai RadioDue; ha recitato nella parte di se stesso nel mockumentary RSI di Fulvio Bernasconi Operazione Lombardia; è autore di racconti e poesie. La sua ultima pubblicazione: "Forever Young", storia del Festival del film Locarno 1997-2012 (Ed. Festival del film Locarno 2014)

Gudrun De Chirico: nata a Bolzano, è danzatrice, performer, traduttrice, critica d'arte e giornalista. Scrive per diverse testate artistiche; è autrice e interprete di numerosi spettacoli sia con la compagnia Porte degli angeli di Bologna, che a livello idividuale. Dal 2005 porta avanti il progetto personale di "arte in movimento" con cui rilegge la storia dell'arte passata e contemporanea attraverso il linguaggio del corpo. A partire dal 2010, dopo la nascita del figlio Ruben, realizza assieme a lui svariate messeinscene. Tra le collaborazioni curatoriali, la mostra Sound Zero / Arte e musica dalla Pop alla street art, a cura di Valerio Dehò, Kunsthaus Merano arte, settembre 2006-gennaio 2007 (catalogo Damiani), in occasione della quale ha fatto fare murales a graffitisti come Blu & Erica il Cane


Promotori

Armida Demarta
6900 Lugano
www.poestate.ch
info@poestate.ch
Contatto: Armida Demarta