I

dom 28.02.16

18:30
Unnamed

dom 28.02.16

18:30

Totem in Live

Arts & Sound In The Bar

Immancabile appuntamento al Bar Laura di Lugano per tutti gli amanti della musica d’autore, sanguigna e passionale,  quella musica che per esprimersi in tutta la sua essenza ha solo il bisogno di essere suonata...ma anche ascoltata.

Saranno di scena i TOTEM il cui concetto musicale si sviluppa nell'obiettivo di guidare l'ascoltatore in un viaggio interiore, come una colonna sonora invisibile e personale. Il totem è un'entità naturale (o soprannaturale) che ha un significato simbolico per una singola persona, clan o tribù e al quale ci si sente poi legati per tutta la vita.  Come sostengono loro stessi: Il nostro totem è senz'altro la musica: quella potente, quella tranquilla, quella psichedelica, melodica, brutale e dolce come la vita… la musica è il nostro mezzo usato senza limitazione per creare atmosfere sempre diverse.”


I Totem nascono nel 2011 e gli attuali componenti sono Stefano Torri (Basso Elettrico), Francesco Lembo (Chitarra Elettrica) e Andrea Fossati (Batteria - subentrato al posto di Mario Bertazzi nel 2013). Il primo disco dal titolo omonimo alla band (Totem) è attualmente in produzione e raccoglie  8 brani strumentali dai tratti progressive/post rock. L'uscita è prevista nel 2016. La band ha tratto ispirazione da grandi complessi attuali e del passato come Pink Floyd, Tool, Dream Theater e Porcupine Tree aggiungendo sempre qualcosa di personale.
Link audio
 


Promotori

Bar Laura
Via Bossi, 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0) 923 67 97