I

Sara kaeser

Peters Kaeser Blöchlinger

Festival di Musica improvvisata e contemporanea (M.I.C.)

Ritrovo domenicale con il Festival di Musica improvvisata e contemporanea, il quale in questa occasione propone il trio composto da Natalie Peters, Lino Bloechlinger e Sara Käser, musicisti tutti già ascoltati ed apprezzati in vari progetti allo Spazio Panelle negli scorsi anni.

Natalie Peters, con trascorsi di attrice, ha sviluppato la propria vocalità tanto da trasformarla a tutti gli effetti in uno strumento musicale. Passa dal recitativo al cantabile, superando ogni barriera stilistica. Conta, tra le alre, collaborazioni con Urs Leimgruber, Barre Philips e Gerry Hemingway.

La biennese Sara Käser dopo gli studi alla "Musikhochschule" di Lucerna, conclusi con il master lo scorso anno, si é concentrata in progetti di musica improvvisata ed é membro del gruppo Sekhmet, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare l'autunno scorso sempre allo Spazio Panelle.

Pure Lino Blöchlinger é una vecchia conoscenza, avendo suonato a Locarno con il gruppo "Second Stop is Ebikon". Figlio dell'indimenticato Urs Blöchlinger, anch'egli si dedica al sassofono, ispirato da musica elettronica e Jazz. È inoltre attivo in ambito teatrale, letterario e cinematografico e fa parte di due altri progetti musicali: "Fischermanns Orchestra" e "Hedge and Hok". Il concerto sarà una prima assoluta, ma la statura dei tre musicisti promette"scintille".

Locandina


Natalie Peters: voce
Sara Käser: violoncello 
Lino Bloechlinger: sax


Promotori

Spazio Culturale - CircoRu
Via Panelle 10
6600 Locarno
Tel. + 41 79 441 86 37
www.circoru.org
info@circoru.org