I

dom 06.03.16 - dom 20.03.16

Tutto il giorno
Immagine

dom 06.03.16 - dom 20.03.16

Tutto il giorno

Tra natura e incanto

Ispirata alla preziosità delle atmosfere acquatiche la mostra in programma alla Alter Ego di Ponte Tresa.
Presentazione a cura di Emanuela Rindi. La galleria diretta da Andrea Scacciotti presenterà un talento emergente che è apparso solo recentemente sulla scena culturale del Canton Ticino, ma che si è già distinto in più di una collettiva.

“Tra natura e incanto” sarà dunque un'esposizione inedita, la prima personale di Silvia Meier, talentuosa scultrice. L'autrice ricerca soggetti che con la loro piacevolezza formale siano in grado di creare nell'osservatore un sentimento di incanto e meraviglia. I soggetti preferiti sono ispirati alla Natura, dalla quale attinge forme ed elementi. 

Linee slanciate, forze centripete, azzardate alternanze di pieni e di vuoti ed equilibri precari sembrano essere la cifra stilistica di un'artista ormai matura e consapevole, pronta a cogliere nuove sfide.

Locandina




 


Informazioni extra

Orari di apertura:
Da martedì a sabato: 11:00 – 17:00
Domenica:  10:30 – 13:00

 


Silvia Meier, originaria della Repubblica Dominicana, vive in Svizzera dal 1992.
Da sempre appassionata alle tecniche artigianali e al design, ha approfondito in particolare il suo interesse per la creazione di gioielli frequentando corsi specifici a Lugano e Milano.
Da abili professionisti apprende i primi rudimenti nella lavorazione del bronzo, del gesso, della creta e della plastilina che poi perfeziona frequentando corsi di aggiornamento alla prestigiosa Fonderia d'Arte “Perseo”, con la quale oggi collabora in veste di artista indipendente.


 


Promotori

Galleria Alter Ego
via Lugano 1
6988 Ponte Tresa
Tel. 0793572548
www.alteregogallery.com
contatti@alteregogallery.com