gio 31.03.16

21:00
Lucie

gio 31.03.16

21:00

Your gesture is mine | Haiku in Movimento

Performa Festival 2016

Your gesture is mine

Concetto: Lucie Eidenbenz
Realizzazione e interpretazione: Lucie Eidenbenz & Marko Milic
Produzione: Brøcøliwald


Spettacolo low-fi, in cui il solo materiale sono i gesti, abbozzati da Marco Milic e Lucie Eidenbenz, come due hostess dell'aria che hanno perso il loro senso "procedure di sicurezza". Tra dei mudra e il rap, la trama di segni crea un paesaggio accidentato dove il solo movimento di un dito acquista un significato amplificato.

 

Haiku in Movimento

Concretadanza
Ideazione: Nunzia Tirelli

Performers: Cristina Bortolotto, Elena Boillat, Maria Vlasova, Nunzia Tirelli, Manuela Bernasconi e i danzatori del laboratorio Segno > Danza
Voce: Barbara Calusio

La proposta coreografica prende spunto dall’Haiku giapponese, il pre-testo è il Motif Writing un sistema di notazione ideato da Valerie Preston Dunlop, ex allieva di Rudolf Laban. Come per gli haiku questo esercizio di composizione in danza necessita di sintesi di pensiero, intenzione e movimento. L’essenzialità lascia spazio ad un silenzio ricco di suggestioni e di relazioni che si creano tra i danzatori nel momento presente, come una traccia danzata che suggerisce allo spettatore.


Entrata

CHF 25.-
CHF 15.- Ridotto (minori di 16 anni, studenti, AVS, AI, disoccupati)


Informazioni extra

Prenotazioni:
performa.festival@gmail.com


Lucie Eidenbenz & Marko Milic si sono incontrati nel 2006 a Danceweb, Impulstanz in Vienna. In seguito hanno partecipato a Sweet&Tender Collaborations in diversi lugoghi come Mexico-City, Parigi, Porto, Hamburg, Berna. Your gesture is mine è il primo progetto che fanno insieme.

Concretadanza è un luogo di crescita e di ricerca per lo studio funzionale ed espressivo del movimento e della danza ispirata ai principi e alla pratica contemporanea del lavoro di Rudolf  Laban. Nel 2015 Nunzia Tirelli, Alison Curtis-Jones e Valerie Preston-Dunlop hanno portato in scena due coreografie inedite progettate da Laban nel 1913 al Monte Verità, progetto che ha vinto il Premio svizzero di danza 2014, patrimonio della danza in Svizzera. Dal 2013 Concretadanza organizza e promuove LABAN EVENT al Monte Verità


Promotori

Performa Festival
6616 Losone
Tel. +41 (0)76 321 31 06
www.performa-festival.ch
performa.festival@gmail.com