Immagine

Shanghai Pattern Suite

Performance che mescola danza e musica, la composizione “Shanghai Patterns” di Ania Losinger e Mats Eser costituisce la base per l'elaborazione di una suite per una danzatrice contemporanea, accompagnata da una suonatrice di xala e da un musicista suonatore della marimba. Due strumenti particolari e inusuali su un palcoscenico avvolto da una luce verde-azzurra, tipica della città di Shanghai. Lo xala è uno strumento unico che si suona danzandoci sopra. Creato nel 1999 dal costruttore di strumenti Hamper von Niederhausern e dalla ballerina e performer Ania Losinger, permette la realizzazione di una poliritmia e di un affascinante incastro di timbri riconducibili alla marimba e allo xilofono.

A tessere e unire danza e musica ci penserà Eleonora Chiocchini,danzatrice della compagnia Tiziana Arnaboldi.

In scena è rappresentato lo splendore, il gigantismo, il lavoro ossessivo, la fugacità, la miseria e la sporcizia che si intrecciano nelle pulsanti strade di Shanghai, diventando melodia della vita nel suo perpetuo scorrere.


Entrata

Intero: CHF 25.–
Studenti, apprendisti, AVS, AI, membri e-venti culturali e club rete due: CHF 20.– 


Informazioni extra

Prenotazioni:

Tramite segreteria telefonica: +41 (0)79 6461614
Maggiori informazioni
Locandina


Corpo sonoro danzante, xala: Ania Losinger
Marimba, percussioni: Mats Eser
Danzatrice compagnia Tiziana Arnaboldi: Eleonora Chiocchini
Direzione artistica: Tiziana Arnaboldi

Ania Losinger, nata a Berna nel 1970, crea un proprio strumento musicale, la xala, strumento acustico primario a un uso originale, suonandoci sopra e sfruttando tecniche di danza mutuate dal flamenco e dall'uso di due lunghi bastoni. In Shanghai pattern suite, progetto di ricerca interamente dedicato alla fusione di danza e musica, Ania apre la sua arte invitando un danzatore a farne parte per insieme trovare nuove sonorità e movimenti.

Immagine: www.teatrosanmaterno.ch 


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch