Immagine

L’arte del fallimento

Presentazione del libro di Andrea Fazioli

Alla Libreria Il SegnalibroZeno Gabaglio (musica) & Andrea Fazioli (parole) presentano L’arte del fallimento (Guanda)

Interverrà Luigi Brioschi, direttore della casa editrice Guanda.

Il romanzo parla di sconfitte e rinascite, di un uomo che lascia tutto per suonare il sax, di lavoratori frontalieri, dumping salariale, omicidi e anche di come l’amore si manifesti nelle vie più impensabili.

Andrea Fazioli indaga con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai? 

Seguirà un aperitivo.


Informazioni extra

Locandina


Andrea Fazioli nato a Bellinzona nel 1978, si è laureato in letteratura italiana e francese all’Università di Zurigo, con una tesi sulla poesia di Mario Luzi; in seguito è stato assistente di letteratura francese all’Università e docente di italiano alle scuole medie e al Liceo, per poi lavorare come giornalista per la Radiotelevisione svizzera; inoltre ha fondato il laboratorio di scrittura Scuola Yanez, che opera in Italia e in Svizzera. Fazioli si è rivelato come scrittore a soli vent’anni, nel 1998, quando ha vinto il “Premio internazionale Chiara giovani”, e da allora è diventato un autore di romanzi polizieschi di successo, pubblicati perlopiù dall’importante editore italiano Guanda e apprezzati sia dalla critica, sia dai lettori. Tra i suoi libri si possono ricordare Chi muore si rivede (2005), Come rapinare una banca svizzera (2009), La sparizione (2010, Premio La Fenice Europa), Uno splendido inganno (2013), Il giudice e la rondine (2014).


Promotori

Libreria Segnalibro
6900 Lugano
Tel. 091 922 22 25
www.segnalibro.ch
info@segnalibro.ch
Fax. 091 922 22 27