Jp 2016 poster a2  light

Danilo Moccia / Oliviero Giovannoni Swing 5tet

Jazz a Primavera 2016

A salire la terza volta sul palco della Rassegna Musicale Jazz a Primavera 2016 sarà il trombettista Danilo Moccia ed il batterista Oliviero Giovannoni, che per l'occassione accoglieranno sul palco il noto clarinettista comasco Alfredo Ferrario.

Il quintetto proporrà brani swing e be bop con escursioni nel repertorio latino, senza tralasciare alcune composizioni originali. La grinta della sezione ritmica ed il lirismo dei fiati danno origine ad una sonorità molto speciale che è la peculiarità di questo ensemble.

Programma


Entrata

CHF 20.- normale
CHF 10.- soci, studenti e AVS


Danilo Moccia, trombone
Oliviero Giovannoni, batteria
Alfredo Ferrario, clarinetto
Lorenzo Erra, pianoforte
Marco Conti, contrabbasso

Danilo Moccia è stato più volte ammirato a JazzAscona in varie formazioni. Premiato a più riprese quale Musicista Svizzero dell’anno e con il premio jazz della Fondazione Suisa nel 2010, ha suonato con diversi musicisti famosi.

Oliviero Giovannoni ha studiato con Pierre Favre a Zurigo e si è diplomato nel 1985 alla Swiss Jazz School di Berna. Dalla metà degli anni 70 collabora con il Teatro Dimitri come musicista, attore e compositore e pure lui ha suonato con diversi musicisti famosi.


Promotori

Associazione Musibiasca
via Monte Erto 11
6710 Biasca
www.musibiasca.ch
info@musibiasca.ch