I

sab 12.03.16 - lun 14.03.16

Tutto il giorno
Unnamed

sab 12.03.16 - lun 14.03.16

Tutto il giorno

L'artigianato del Ticino alla fiera di San Provino

Questo weekend si terrà ad Agno la tradizionale Fiera di San Provino. Quest’anno, l’Associazione Artigiani del Ticino di Lugano (Ar-Ti) presenta una decina di „mestieri“ con dimostrazioni dal vivo.

L'evento è un'occasione sia per il pubblico che potrà intrattenersi direttamente con i „produttori“ e visionare le novità proposte quest’anno, sia per chi ha un’attività creativa o d’artigianato per conoscere le possibilità di sviluppo offerte dall’associazione luganese.


Informazioni extra

Maggiori informazioni sul sito dell’associazione: www.ar-ti.ch.
Lo spazio dedicato all’artigianato sarà situato nei posteggi di fianco alle giostre;


Il settore legno sarà rappresentato da Roberto Barboni (tornitura), Bruno Cattaneo (corno delle alpi - il sabato), Adriano Formenti (impagliatura sedie - la domenica), la vetro-fusione con Rosalba Salvini, la lavorazione del feltro con Rosella Rossi Daphne Busacca; ci sarà il tombolo di Luisa Gysel, la ceramica di Fiorenza Bologna e la creatività di Katia Scolari (uncinetto e fetuccia); un angolo speciale è dedicato all’arte del cucito creativo e patchwork dove si potranno ammirare i fantasiosi lavori di Barbara Peduzzi, Tamara Rossi e Petra Pigazzini, il tutto sarà arricchito dai tessuti tinti con metodi naturali da Brigitte Poma.


Promotori

Ar-Ti - Associazione Artigiani del Ticino
Via Bertoni 21
6900 Lugano
www.ar-ti.ch
info@ar-ti.ch
Contatto: Turcati Brigitte