Rodari

Ubaldo Rodari

Incontro

Promosso dall'Associazione Amici dell'Atelier Calcografico di Novazzano, l'incontro con l'artista Ubaldo Rodari si terrà nella sala di lettura della Biblioteca della Salita dei Frati.

Ubaldo Rodari, nato a Bergamo nel 1952, dopo aver conseguito la maturità scientifica intraprende l’attività artistica come autodidatta; in seguito frequenta a Venezia la Scuola Internazionale di Grafica. Pittore ed incisore, è da sempre impegnato anche nel campo della didattica. Dal 2004 è vicepresidente e direttore artistico dell’associazione Il Brunitoio, Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa (VB). Attualmente la sua ricerca è centrata sulla percezione dello spazio. 
L'artista ha maturato la sua passione con il trascorrere del tempo, traendo ispirazione dai luoghi della vita, tra monti e lago, interpretando i toni e i mutamenti dell’ambiente acquatico, stravolgendo e ribaltando molte delle tecniche apprese.


Informazioni extra

Nel Porticato della biblioteca si potrà visitare una mostra di stampe dell'artista dal 2 aprile al 7 maggio 2016 mercoledì, giovedì, venerdì (14-18) e sabato (9-12) 


Promotori

Associazione Amici dell’Atelier Calcografico di Novazzano
Via Torraccia 3
6883 Novazzano
www.aaac-ticino.ch
aaacnovazzano@gmail.com