sab 09.07.16

20:00
Immagine

sab 09.07.16

20:00

Pooh/ Modà

Moon & Stars 2016

Per la dodicesima volta la Piazza Grande di Locarno si trasforma in un palcoscenico per i migliori interpreti internazionali del rock e pop. Dal 8 al 18 luglio il Festival Moon&Stars ospita le grandi stelle dell’olimpo musicale, in una cornice di 120'000 spettatori per tutti i dieci giorni.

Pooh

I , band di culto italiana, saranno nuovamente insieme per il grandioso tour di addio. La formazione pop guarda indietro alla vivida carriera di cinquantanni di canzoni. Almeno 37 gli album piazzati nella Top Ten delle classifiche italiane e oltre 40 milioni di album venduti in Italia. Nel 1990 hanno vinto il famoso Festival di Sanremo con la canzone Uomini soli, hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Zagabria e nel 2006  hanno composto Cuore Azzurro, l’inno ufficiale della squadra azzurra ai mondiali di calcio in Germania.
I Pooh sono stati fondati mezzo secolo fa da Valerio Negrini, scomparso nel 2013. Di lì a poco anche Roby Facchinetti, fino ad oggi uno dei principali autori della formazione, è stato accolto nella band. Riccardo Fogli, altro musicista di fama, è entrato a far parte del gruppo a pochi mesi dalla sua fondazione. Dodi Battaglia è arrivato nel 1968. Stefano d'Orazio 3 anni dopo. 

Modà

Siamo a Bresso, nell’Italia del Nord, in un locale chiamato “Indian Saloon”. È qui che una sera inizia una grande carriera: sul palco si esibisce la band milanese dei Modà, mentre tra il pubblico è presente per caso un produttore televisivo, che rimane così entusiasta da invitarli subito a una trasmissione su Rai1. Questa comparsa televisiva dà un’immediata notorietà al gruppo. Segue subito un contratto discografico e, nel 2004, il primo album Ti amo veramente.
Tre dei cinque componenti che attualmente formano la band dei Modà sono già presenti: il frontman Francesco “Kekko” Silvestre, che compone canzoni dall'età di 14 anni, il chitarrista Diego Arrigoni, che suona da quando ha otto anni e il bassista Stefano Forcella, che da teenager preferiva i concerti alle serate al bar e ha già fatto parte di molte altre band. Nel 2008 si aggiungono altri due componenti: Enrico Zapparoli (chitarra) e Claudio Dirani (percussioni), che hanno suonato in precedenza con vari musicisti di spicco. In occasione del Moon & Stars le superstar italiane presenteranno i loro maggiori successi e i brani del loro ultimo album Passione maledetta.



Informazioni extra

Prevendita biglietti
Ticketcorner
Manor
Stazioni FFS
Uffici postali
Biglietteria.ch



Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG