I

gio 07.04.16 - ven 22.04.16

Tutto il giorno
Immagine

gio 07.04.16 - ven 22.04.16

Tutto il giorno

La tridimensionalità dei numeri

Palo Alto ha il piacere di invitarvi al vernissage della mostra di Paolo Grassi, il protagonista della seconda esposizione presso la Galleria Palo Alto Art con il ciclo From “0” to Infinity. L’artista locarnese ha una lunga esperienza nel settore creativo come designer e scultore, che lo ha portato alla ricerca e alla sperimentazione di nuove forme comunicative con valenza sia logica che estetica. Dal 2007, attraverso il progetto From “0” to Infinity, Paolo Grassi porta avanti un nuovo approccio all’arte e alla rappresentazione del mondo, realizzando singoli Elementi di un’unica opera infinita, ma frammentata, accessibile a tutti sia nel pubblico che nel privato. Per questo le sue realizzazioni sono sia installate in modo permanente in luoghi dedicati alla comunità, sia acquistabili per il proprio piacere.

Palo Alto Art ha l’onore di ospitare alcuni di questi Elementi, singoli frammenti dell’opera infinita, divenendo così spettatore diretto di questa ricerca, portata avanti dall’artista attraverso nuove forme espressive e nuove tecniche, tra le quali la stampa 3D.

La mostra vuole spiegare come i numeri non siano solo frutto di ricerca e sperimentazione, ma qualcosa con cui si ha a che fare nella quotidianità. Nell’esposizione si manifesta la loro pervasività ed il loro inscindibile legame con l’arte e l’espressività comunicativa. Ogni Elemento include il numero successivo a quello dell’opera precedente, comprendendo in sé stesso un ordine che quasi si perde nell’infinità di possibilità rappresentative ed espositive, ma che mantiene collegate tra di loro le opere del ciclo.

Invito


Informazioni extra

Orari d’apertura:
dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:30


Promotori

Palo Alto SA
via Zurigo 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 913 44 88