Opera lirica foto

Audizioni Opera Studio

Anche quest’anno la macchina è partita ed è con enorme soddisfazione che Ticino Musica ha raccolto poco meno di 200 candidature delle quali 60 sono state selezionate per le audizioni che porteranno alla selezione di 10 cantanti lirici (ragazzi e ragazze under 35).

Quest’anno l’Opera studio internazionale Silvio Varvisio, produrrà l’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, che fin dal suo apparire ebbe un grande successo, con trentadue repliche consecutive. A farla immediatamente amare è in particolare l'inventiva melodica donizettiana, che sposa a meraviglia la vena buffa dell'opera e che è talvolta velata di malinconia, in particolare nell'aria più celebre.

Importante sottolineare che alle 6 rappresentazioni dell’opera previste nella Svizzera italiana, dove si terranno anche la preparazione e le prove, vengono invitate agenzie di cantanti e specialisti di opera, per far conoscere le nuove voci. Un’occasione unica e davvero rara per giovani cantanti lirici!


Informazioni extra

La giornata del 5 aprile si terranno le audizioni dedicate agli strumentisti, riservate agli studenti della Scuola universitaria di musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Sono oltre 50 i candidati che aspirano a far parte dell’ensemble strumentale dell’Opera studio. 
Solo le audizioni dedicate ai cantanti sono aperte al pubblico.
 


Promotori

Ticino Musica
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 980 09 72
www.ticinomusica.com
ticinomusica@bluewin.ch
Fax. +41 (0)91 980 09 71