Immagine avaid

Note di solidarietà con AVAID

AVAID è l'Associazione Volontari per l’Aiuto allo Sviluppo - ovvero una ONG (organizzazione non governativa) svizzera attiva da vent’anni in interventi di cooperazione internazionale.
La mission di AVAID è sostenere la dignità della persona nei contesti più difficili attraverso progetti di aiuto allo sviluppo, si focalizza su aiuti a favore di bambini, giovani e delle loro famiglie ed ha una significativa presenza in Kenya, Uganda, Haiti, Libano, inoltre sostiene diversi progetti in vari altri Paesi come Ecuador, Brasile, Sierra Leone, Giordania ed interviene in situazioni di emergenza umanitaria.
Le sedi sono due, a Lugano e Bellinzona ed è ufficialmente riconosciuta come ente di pubblica utilità dalle autorità del Canton Ticino ed è membro della FOSIT, la Federazione delle ONG della Svizzera italiana.

Gli interventi di AVAID vengono realizzati attraverso donazioni di privati e aziende, con iniziative di fund raising e mediante il programma di Sostegno a distanza al quale partecipano da anni diverse centinaia di famiglie svizzere. A vari progetti hanno contribuito anche fondi pubblici di alcuni comuni ticinesi, ad esempio Sorengo e Lugano.

AVAID è inoltre socio fondatore della Fondazione AVSI, un network di ONG del Nord e del Sud del mondo basato in Italia con l'obiettivo di qualificare gli interventi, garantire sostenibilità e rafforzare l'affidabilità dei partner progettuali.

Quindi, sosteniamoli!


Entrata

Offerta libera. Maggiori informazioni nell’invito.
Invito


Informazioni extra

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco etnico proposto dalla comunità siriana in Ticino.


Maristella Patuzzi, Violino
Ekaterina Valiulina, Violino
Jing Zhi Zhang, Violino


Promotori

AVAID–Associazione Volontari per l'Aiuto allo Sviluppo
Corso Pestalozzi 14
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 13 93
www.avaid.ch/
info@avaid.ch
Fax. +41 (0)91 921 13 93