gio 19.05.16

10:00
In danza alla scoperta del movimento

gio 19.05.16

10:00

La danza dei maggiolini

Festival Il Maggiolino

Durante il Festival Il Maggiolino bambine e bambini, genitori, nonni, docenti, potranno incontrare artisti provenienti da Croazia, Francia, Italia e Svizzera. Un’edizione particolare improntata sulla filosofia e su temi legati alla Natura, con spettacoli teatrali e musicali, di cui sei prime nazionali, laboratori di danza, arte, yoga/teatro, musica e filosofia per le scuole dell’infanzia e per tutto il pubblico. Un festival da scoprire, da vivere, da conoscere e da sostenere.

Un viaggio alla scoperta del movimento, dal più semplice al più complesso, guardando il regno animale: iniziamo il viaggio da organismi unicellulari, come le amebe, caratterizzati dalla variabilità della forma, passando poi alle stelle marine, con un nucleo centrale, per arrivare al bruco che si muove grazie alla flessibilità testa-coda. Proseguiamo con gli anfibi, le lucertole per poi arrivare al movimento coordinato dei cavalli. Come è giunto il bambino a camminare, a correre, a coordinare i gesti nel gioco, nella vita di tutti i giorni, nella danza? 

Programma



Informazioni extra

Laboratorio di danza per bambini dai 3 ai 7 anni
Durata: 75 minuti
Massimo: 20 bambini 


Nunzia Tirelli ha una vasta esperienza di lavoro nel campo della danza e del teatro, come danzatrice, attrice e insegnante. Ottiene diversi diplomi ati (arte terapia) e cma (analista del movimento).

Immagine: Flickr.com - Daniel Dudek-Corrigan


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch