mar 05.04.16

20:30
Persi

Persi

Un po' di cinema svizzero

Anche quest'anno la tradizionale rassegna Un po' di cinema svizzero è orientata alle produzioni in lingua tedesca. Infatti, guardando le nomination per il Premio del cinema svizzero, la supremazia del cinema prodotto nella parte tedescofona del paese è netta: su dieci film nominati, solo due sono romandi e nessuno rappresenta la Svizzera italiana. Non si manca comunque di dare spazio a ciò che si muove in Ticino con delle serate di corti ticinesi recenti. Il cinema svizzero merita di essere visto perché ci coinvolge e il livello artistico non è da sottostimare, offrendoci rappresentazioni del mondo.

Regia di Caterina Mona

Cortometraggio | Drammatico | Svizzera | 2015 | 17'

sceneggiatura: Caterina Mona; fotografia: Carlotta Holy Steinemann; montaggio: Gion-Reto Killias, Caterina Mona; suono: Sandro Hess, Riccardo Studer; musica: Peter Scherer; interpreti: Giorgia Würth, Stefano Pesce, Alan Ceruti; produzione: Cinédokké, Savosa/RSI, Lugano. 

v.o. italiano, st. tedesco, colore

Carla e Davide vivono una vita tranquilla con il loro figlio Max. L’equilibrio però è fragile. Una notizia riapre le ferite del passato e la coppia si perde… 

Caterina Mona, nata nel 1973 a Zurigo, si è diplomata come montatrice all’INSAS (Institut National Supérieur des Arts du Spectacle) di Bruxelles. Persi è il suo primo film come regista.

Programma Un po' di cinema svizzero


Entrata

Fr. 10.- | 8.- | 6.-


Rassegna presentata dai cineclub cantonali.
Le schede sui film sono tradotte dal Catalogo delle Giornate di Soletta 2016 (2015 per Resuns) e, per alcuni cortometraggi, dai siti web dei produttori.


Promotori

Circolo del cinema di Bellinzona
6500 Bellinzona
www.cicibi.ch
info@cicibi.ch

LuganoCinema93
c/o Raffaella Macaluso
6945 Origlio
www.luganocinema93.ch
info@luganocinema93.ch

Circolo del cinema di Locarno
CP 1425
6600 Locarno
www.cclocarno.ch

Cineclub del Mendrisiotto
6830 Chiasso
www.cinemendrisiotto.org