sab 30.04.16

21:00
Sea shepherd slider

sab 30.04.16

21:00

Sebalter Trio Live @ Living Room Club

Sea Shepherd Switzerland & Living Room Lugano presentano: una serata di beneficenza per gli Oceani. La serata si aprirà con il concerto acustico del Sebalter Trio, formato da Sebalter, Mattia Bordignon e  Rocco Casella. A seguire Dj Alexxio di Rete 3  intratterà fino a notte fonda con la sua musica.
Una parte del ricavato verrà devoluto all'associazione ambientalista Sea Shepherd, presente con uno stand informativo. Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita organizzazione per la tutela degli oceani e della fauna marina. La flotta di Sea Shepherd è composta da otto navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.

Sea Shepherd non protesta, ma agisce utilizzando tattiche di azione diretta contro i bracconieri.

Tra le numerose campagne portate avanti in 38 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, nelle isole Faroe, protettorato danese, contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca illegale al tonno rosso.
Inoltre, Sea Shepherd collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.
La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da più dieci anni, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese.
Ogni anno, all'interno del Santuario dei Cetacei in Oceano del Sud, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a più di 5.000 balene di continuare a nuotare libere.

Sea Shepherd esiste e porta avanti le sue campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

Locandina

Info e prevendite


Entrata

Ingresso: CHF 12.-


Informazioni extra

Sea Sheppard


Sebastiano Paù-Lessi: voce, violino
Rocco Casella: banjo
Mattia Bordignon: chitarra

 


Promotori

Living Room
Via Trevano 89a
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 970 15 17
www.livingroomclub.ch
info@livingroomclub.ch