sab 16.04.16

21:00
12957261 10207361915459289 683345870 n

sab 16.04.16

21:00

Federico Monetta Quartet

Il Teatro di Banco è lieta di ospitare il gruppo jazz Federico Monetta Quartet che per l'occasione presenterà il nuovo disco Walking in my soul, registrato in febbraio ed uscito il 18 settembre 2015 per la nota etichetta svizzera Unit Recods.

Gli FM Quartet sono una formazione che nasce dal desiderio del suo leader, il pianista italiano Federico Monetta, di dare vita alle sue composizioni nelle quali traspira il suo attaccamento al jazz, alla lirica di Verdi e ai ritmi brasiliani e balcanici. I brani del repertorio di questo quartetto trovano ispirazione in molteplici generi musicali e fondano il loro forte legame nell’improvvisazione e la sensibilità dei singoli musicisti. Una ritmica fresca e accattivante composta da Giacomo Reggiani alla batteria e Alessandro Maiorino al contrabbasso, al sassofono invece troviamo un sensazionale Manuel Pramotton che impone la sua personalità.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 20.- / soci CHF 15.-

 


Federico Monetta 
Nasce nell’agosto del 1986 ad Ivrea (To), si avvicina al pianoforte all’età di 7 anni.
Frequenta il Conservatorio di Aosta dove ottiene un bachelor in  pianoforte classico. Successivamente si avvicina al jazz studiando con Mario Rusca, Franco D’Andrea, Lucio Terzano, Renato Chicco, Dado Moroni, Fabrizio Bernasconi, Andrea Pozza, per finire poi alla Haute Ecole de Musique de Lausanne (Hemu) con il professor Emil Spanyi dove ottiene un bachelor e dove sta completando il master.

Manuel Pramotton 
Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Aosta. Continua i suoi studi alla Berklee College of Music in Boston (MA, USA) seguendo la corrente del jazz e dell’improvvisazione. Conclude poi alla Haute École de Musique de Lausanne (Hemu), con un Master in Performance Jazz.

Luca Curcio
Studia al conservatorio di Torino. Vincitore, come miglior bassista, del Tiberio Nicola Award di La Spezia nel 2013. Attivo come sideman, compositore e leader in un ampia gamma di progetti musicali, dal jazz mainstream alla musica contemporanea e alle forme di sperimentazione interdisciplinare con danzatori, artisti visuali e performers.

Giacomo Reggiani
Batterista svizzero inizia giovanissimo lo studio della batteria presso The Collective School of Music di New York, continua poi la sua formazione a Lugano, SMUM (Scuola di Musica Moderna), Berna HKB Jazz- School, per arrivare poi alla Haute École de Musique de Lausanne (Hemu) dove sta terminando il Master in Performance.


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch