Immagine

La Serra

La compagnia teatrale Pulcinella di Magadino ha il piacere di invitarvi a teatro per la presentazione dell'opera La Serra di Harold Pinter, per la regia di Gabriele Grassi.

Il dramma si svolge all’interno di un istituto, ma non è detto, potrebbe trattarsi di qualsiasi posto che ha a che fare con il potere, la perfidia, la stoltezza, la stupidità, l’avidità: insomma tutto ciò che l’uomo sarebbe capace di compiere nei confronti dei suoi simili pur di emergere dal gregge e dalla banalità. Ma tutto questo naturalmente ha un prezzo.

Harold Pinter è stato un drammaturgo tra i più valenti del secondo novecento. Nato a Londra nel 1930 e qui scomparso nel dicembre del 2008. Autore prolifico, scrisse per la radio, TV, cinema e teatro, denunciando sempre le violazioni dei diritti umani condannando diverse guerre. Nel 2005 ottenne l’ambito premio Nobel per la letteratura, riconosciutogli perché nelle sue opere scopre il baratro che sta sotto le chiacchiere di tutti i giorni e spinge ad entrare nelle stanze chiuse dell’oppressione.

Locandina



Informazioni extra

Segue aperetivo offerto (24.04.2016, 22.05.2016 e 29.05.2016)

Per prenotazioni: 
+41 (0) 79 262 76 44 
E-mail


Il Gruppo Teatrale Pulcinella è stato fondato nel 1982 da Nidia Sargenti-Bertoliatti con sede a Magadino.
Nato all'inizio, quasi come gruppo ricreativo, invogliava bambini e ragazzi della regione ad avvicinarsi alla bellissima arte della recitazione e questo grazie all'impegno di Nidia, la quale ha saputo coinvolgere in modo dinamico questi giovani attori. Dal 2010 una svolta importante nel gruppo è stato il cambio alla regia con Gabriele Grassi e qui, la compagnia di attori entusiasti  hanno scelto di avvicinare al proprio pubblico dei mostri sacri della drammaturgia, riletti in maniera semplice ed immediata ma non semplicistica, così in modo spontaneo. Ha rappresentato molti spettacoli con trasferte in patria e all’estero presentando pezzi di autori più o meno conosciuti ticinesi o di fama internazionale, in dialetto ticinese o in lingua italiana e per citarne solo qualcuno, Fernando Grignola, Pirandello, Molieré, Agatha Christie, Bertolt Brecht, F. Dürrenmatt.


Promotori

Gruppo Teatrale Pulcinella
via Cantonale 138
6573 Magadino
www.gruppopulcinella.tuli.ch