mer 13.07.16

20:30
Csm pharrell williams 577c4a2d53

mer 13.07.16

20:30

Pharrell Williams

Moon & Stars 2016

Per la dodicesima volta la Piazza Grande di Locarno si trasforma in un palcoscenico per i migliori interpreti internazionali del rock e pop. Dal 8 al 18 luglio il Festival Moon&Stars ospita le grandi stelle dell’olimpo musicale, in una cornice di 120'000 spettatori per tutti i dieci giorni.

Pharrel Williams è considerato fin dai primi anni novanta un genio creativo della musica. Giovane artista multistrumentale, si è imposto all’attenzione del pubblico a Virginia Beach. Ha formato un duo di produttori musicali, The Neptunes, insieme a Chad Hugo con il quale si è concentrato su suoni e canzoni che hanno contribuito a cambiare il panorama musicale. Non solo come cantante per i Daft Punk nel singolo Get Lucky, nr. 1 nelle classifiche mondiali, è riuscito a spianarsi la strada per un successo mondiale. Tra altre sue hit di successo ricordiamo Hot In Herre di Nelly, I Just Wanna Love U (Give It 2 Me) di Jay-Z, I’m A Slave di Britney Spears, Beautiful di Snoop Dogg, Like I Love You di Justin Timberlake e Blurred Lines di Robin Thicke featuring T.I. and Pharrell Williams. Il numero straordinario di successi gli è valso nel 2010 il titolo di “produttore del decennio” da parte della rinomata rivista specializzata statunitense Billboard Magazine. In collaborazione con Chad Hugo e Shay Haley ha poi dato vita al progetto funk, rock e hip hop N.E.R.D. che tra il 2001 e il 2010 ha pubblicato quattro album funk-rock ispirati a Star-Trek. Nel 2014 ha conquistato i vertici delle classifiche internazionali con il suo secondo album da solista Girl e il singolo Happy. Per mesi, come in estasi, si è ballato al ritmo di questa canzone travolgente.

Il suo raggio di azione si estende oltre i confini della musica: Williams ha progettato infatti una scultura in collaborazione con l’artista Takashi Murakami e ha disegnato gioielli e accessori. La sua nuova creatura „i am OTHER” riunisce come collettivo multimediale numerose attività tra le quali: abbigliamento, un’impresa tessile e anche un canale YouTube.

Undici Grammy sono la prova della fama duratura e del consenso del pubblico di Pharrell Williams.



Informazioni extra

Prevendita biglietti
Ticketcorner
Manor
Stazioni FFS
Uffici postali
Biglietteria.ch


Immagine: www.moonandstars.ch


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG