Immagine

Sportissima 2016

Sportissima si tiene in varie località ticinesi, tra le quali Lugano. È promossa dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino (Decs).

Nella nostra Città, la manifestazione è organizzata dalla Divisione sport in collaborazione con una cinquantina di società sportive luganesi che mettono a disposizione i loro collaboratori per dare la possibilità a tutti i partecipanti di provare gratuitamente più di 40 discipline sportive!

L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull'importanza di praticare 30 minuti di movimento al giorno e nutrirsi correttamente. 

Le persone che praticheranno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività riceveranno in omaggio il mini-marsupio Sportissima (fino a esaurimento scorte)

Programma


Informazioni extra

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo; in caso di cattivo tempo il programma alternativo si svolgerà presso il Centro Esposizioni (Mac 5 e Mac 7) e la Pista ghiaccio Resega

Ogni partecipante deve provvedere personalmente al proprio equipaggiamento sportivo (bicicletta, casco, pattini, ecc.). Spogliatoi e docce a disposizione.
Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d’infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività



Promotori

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Residenza governativa
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 814 44 50
www.ti.ch/decs
decs-dir@ti.ch
Fax. +41 (0)91 814 44 30

Divisione Sport
Via Trevano 100
6900 Lugano
Tel. +41 58 866 72 66
www.luganosport.ch
sport@lugano.ch