Cit.vezzali

Donna & Sport - Le nostre grandi sfide

Organizzato in collaborazione con la Divisione Sport della Città di Lugano, Donna & Sport 2016 nasce dall’idea di creare per la prima volta un evento interamente dedicato ai valori dell’attività sportiva femminile, non solo agonistica, ma anche e soprattutto legata alla quotidianità di ogni donna nel suo essere moglie, mamma e professionista. 

Il calendario delle conferenze prevede un approfondimento delle più importanti tematiche legate allo sport femminile: l’aspetto fisico e quello psicologico-motivazionale, l’importanza dell’alimentazione, lo sport in gravidanza, sport femminile e disabilità. 

L’evento avrà come importante ospite dei tre giorni la campionessa olimpica di fioretto Valentina Vezzali che racconterà come nella sua carriera sportiva sia riuscita a conciliare suoi impegni di donna con la passione per il suo sport e con la sua carriera di successo, tutti elementi che l’anno portata vincere tre ori olimpici e sei titoli mondiali.

Presenti anche le più grandi atlete del Ticino: da Lara Gut a Irene Pusterla, da Evelina Raselli a Mary Torre e molte altre. A loro si uniranno le principali società sportive femminili del nostro territorio: dalle Ladies dell’Hockey, alle ragazze del Rapid Lugano.

Programma


Informazioni extra

All’esterno del Parco verranno ricreate delle Arene Sportive dove i ragazzini avranno la possibilità di avvicinarsi a diversi sport (dalla scherma, all’hockey passando per il tennis), mentre per gli adulti la Palestra Free Time organizzerà delle lezioni prova di diverse discipline legate al Fitness.

Il ricavato della manifestazione, supportata da tante realtà del nostro territorio  e che vede come alto importante partner il Gruppo Media Ti, verrà devoluto in beneficienza al Gruppo Carrozzelle InSuperabili.


Promotori