I

gio 28.04.16 - dom 01.05.16

Tutto il giorno
Immagine

gio 28.04.16 - dom 01.05.16

Tutto il giorno

Per il bene comune

Festival del 1° Maggio

È un programma intenso quello che si svolgerà all’Espocentro di Bellinzona: quattro giorni di musica, teatro, presentazioni di libri e dibattitoLa giornata del 1° maggio si trasforma in un festival dei popoli e dei lavoratori e in uno spazio di incontro e di condivisione. Un mercato solidale, una sala conferenze e proiezioni, una sala concerti e spettacoli saranno la scenografia di questi quattro giorni di festa e di riflessione sul lavoro che cambia e sulla precarietà generalizzata.

Il festival del 1° maggio vuole abbracciare le generazioni, le esperienze e le storie del movimento operaio. In questi quattro giorni l’Unione sindacale vuole ricostruire i ponti fra tutte le realtà che credono sia necessario invertire la rotta di un mondo che genera insicurezza diffusa, sfruttamento ed alienazione. 

Il primo e significativo ponte è quello costruito fra il 28 aprile, giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro, e il 1° maggio, giornata dei lavoratori. Il festival si aprirà con il convegno dell’Associazione aiuto delle vittime sul lavoro e si chiuderà con la manifestazione dell’Unione sindacale lungo le vie di Bellinzona. 

Programma


Informazioni extra

Apertura festival e bar giovedì 28 aprile alle ore 17:00.
Possibilità di pranzare e cenare sul posto.


Promotori

Unione Sindacale Svizzera - Ticino e Moesa
Viale Stazione 31
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 826 35 66