Librandia1

Librandia: La città di carta

Family Festival - LongLake

I libri sono veramente in grado di far sognare? Una storia dalle tinte gotiche alla ricerca dell'autore  di un prezioso manoscritto, autore misterioso e sconosciuto, perso nei meandri della città di Librandia, un luogo magico fatto interamente di libri, librerie, locande dove si legge, pullulanti di intrattenimenti letterari, spettacoli e concerti a tema, in cui  l'unica (pericolosa) attività è quella di fare o commerciare arte. 

Un luogo in cui i libri possono fare di tutto, ferire, avvelenare e  perfino uccidere! Il protagonista, Ildefonso de Sventramitis, si perde nell’universo di Librandia, fino a sprofondare nelle sue catacombe, dove incontrera’ il misterioso Re delle Ombre. Un'avventura avvincente e grottesca dove il “libro” è l'oggetto mitico e simbolico, il protagonista assoluto. 

Una storia per raccontare ai ragazzi  il valore dell'arte e del suo potenziale espressivo, dove leggere diventa un'esperienza sconquassante e potente! Tra cultura pop e tradizione classica, Librandia è un racconto sul lato oscuro e magico della letteratura.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch.


Entrata

Bambini: free
Adulti: CHF 10.- (5.- con cards)


Informazioni extra

Età Dai 7 anni
Durata 60 min.


Malo Spectaculo
Drammaturgia Carlotta Piraino
Regia Lorenzo Montanini
Con Carlotta Piraino, Daniel Plat, Mersia Valente


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch