sab 07.05.16

21:00
Teatro di banco

sab 07.05.16

21:00

Mark Kapedani Trio

Dall'unione di tre etnie nasce questo progetto musicale che porta con se le sonorità del Jazz unite a risonanze contemporanee. Sul palco il trio jazz pluriculturale composto da Mark Kapedani (pianista), Flavio Piantoni (bassista), Rocco Lombardo (batterista) che colgono l'occasione per presentare il loro ultimo album.

Kapedani si è fatto conoscere a livello europeo con il disco Balkan Piano dove le canzoni popolari del suo paese, danze di origine greca e musiche gitane, vengono rielaborate con un sicuro solismo post bop. Mark è nato in Albania, terra di confine tra Oriente e Occidente, dove culture diverse si mescolano alla perfezione. Infatti, uno degli aspetti caratteristici della sua arte è la fusione tra la grande tradizione formale della musica classica occidentale e gli elementi popolari del musica balcanica, mantenendo sempre una forte impronta jazz.

Flavio Piantoni terminati gli studi d’armonia complementare, funzionale e avanzata, inizia la sua carriera come professionista a partire dalla seconda metà degli anni settanta, girando mezzo mondo e traendo una ricca esperienza dalle differenti culture musicali.

Rocco Lombardi comincia a suonare all'età di dieci anni. In breve tempo collabora con svariati musicisti nei più variegati generi musicali e nel 2007 si diploma presso il conservatorio di musica moderna a Losanna. Oggi, oltre a un'importante attività come didatta, si esibisce internazionalmente a fianco di diversi artisti.


Entrata

Entrata CHF 15.-


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch