Step haed %282%29

Steps Ahead Reunion Tour

Estival Jazz - LongLake

È un gruppo leggendario che ha fatto emozionare legioni di appassionati di Jazz Fusion. E possiamo pure considerarli amici di lunga data di Estival dove furono ospiti per la prima volta nel 1985 con il loro primo concerto in Europa. Da quell’anno, tutti i componenti originari hanno partecipato a diverse edizioni, sia come Steps poi come Steps Ahead, poi ancora singolarmente in altre formazioni. 

Il gruppo è stato fondato dal vibrafonista Mike Mainieri che ritroviamo sul palco con la pianista Eliane Elias. Mainieri è stato nominato sei volte ai Grammy, l’ultima per il recente albumo "Made in Brazil". Nel gruppo troviamo anche il bassista Marc Johnson e il batterista Billy Kilson. 

La loro storia inizia nel 1979 al "Seven Avenue South", un locale di New York che li ha resi famosi fra le prime e più famose band di Jazz Fusion al mondo. Il loro sound gioca con la sperimentazione accanto a una sorta di integrità sonora contemporanea che ha permesso a grandi talenti di emergere apportando nuova linfa al genere musicale. 

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Mike Mainieri, vib, Eliane Elias,p, Donny McCaslin,s, Marc Johnson, b, Billy Kilson, dr


Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch
info@estivaljazz.ch