I

Nikwestgreen

Nik West

Estival Jazz - LongLake

È stata una delle migliori amiche di Prince, a tal punto che il giorno della sua scomparsa, Nik è stata sommersa da interviste da parte di tutte le tv americane. E questo concerto, in un certo senso, potrebbe trasformersi in un tributo alla sua memoria. È ammirata e apprezzata non solo da artisti come il genio di Minneapolis ma anche da protagonisti come Dave Stewart degli Eurythmics (“È la versione al femminile di Lenny Kravitz") o Steven Tyler ("Ho sentito subito che c'era qualcosa di speciale in quella donna con quei capelli"). 

Bassista, cantante e cantautrice, Nik West non è solo ciò che vuole apparire con il suo look originale. Alex Henderson, giornalista dell'autorevole rivista americana Billboard, ha scritto di lei: "È una giovane bassista elettrica che sa perfettamente che cosa vuole ottenere dal suo strumento e che suona come se fosse ispirata dal Funky di Larry Graham, Louis Johnson e Marcus Miller". Il che è tutto dire… Nick è anche una cantante altamente espressiva. 

Con la sua versione di "Black Is Black" degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del Rock conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler. Sono infatti moltissimi gli ottimi cantanti sulla piazza, pochi però hanno nella voce un carattere timbrico forte come quello di Nick. Un giorno ha detto: "Sono rimasta sorpresa quando ho saputo che Lenny Kravitz dopo aver visto tutti I miei video era rimasto così impressionato da come cantavo che mi voleva conoscere!".

Al fenomeno musicale di Nick West in simbiosi unica con il suo basso Fender si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che, per inciso, le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate. Ma ciò che conta è il suo groove funky: irresistibile. Divertirà e conquisterà la piazza!

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Nik West, b, voc
Nichelle Koto, b.voc, Chris Turner, keys, Hubie Wang,g, Ariel Melonie, g,
RJ Norwood Jr, dr.


Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch
info@estivaljazz.ch