I

Take 6 002

Take 6

Estival Jazz - LongLake Festival

È la più importante band vocale dell’ultimo trentennio. Si sono formati nel 1980 come gruppo gospel a cappella dell’Oakwood College in Huntsville (Alabama) e nel giro di poche stagioni si sono affermati su scala planetaria rimodellando la vocalità sacra secondo canoni più vicini al Soul e Pop senza mai rinunciare alla matrice religiosa del loro messaggio. 

Autentici punto di riferimento per le armonizzazioni polifoniche, hanno all’attivo decine di dischi che hanno venduto milioni di copie. Il pubblico li ricorderà sia come protagonisti sul palco di Estival sia in un applauditissimo concerto in occasione di Estival Nights. Dire sei voci è dir poco: i Take 6 sono sei stupendi "strumentisti vocali" che hanno ridefinito gli standard della musica "a cappella" dando anima, armonia e ritmo a qualunque brano. 

Un vero fenomeno vocale statunitense in grado di mandare in delirio migliaia di persone che in standing ovation esigono numerosi bis ai loro concerti. Sono il più premiato gruppo di canto a cappella della storia: 10 Grammy Award e 10 Dove Award (Gospel Music Award). Inoltre, per sette volte consecutive sono stati eletti come Migliore Gruppo Vocale Jazz dalla prestigiosa rivista americana Downbeat. Nella loro lunga carriera si sono esibiti in tutto il mondo e recentemente hanno avuto l’onore di essere il primo gruppo vocale americano a esibirsi a Cuba dopo il cambiamento delle relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti.

Il sestetto ha registrato e collaborato con alcuni tra i più grandi musicisti soul-jazz della storia, come Ella Fitzgerald, Stevie Wonder, Ray Charles, Al Jarreau, Don Henley, James Taylor, Patti Austin e Branford Marsalis. Un successo che non è solo fortuna ma anche fede, amicizia, rispetto e amore per la musica.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Claude McKnight, Mark Kibble, Joey Kibble, David Thomas , Alvin Chea , Khristian Dentley, all voc


Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch
info@estivaljazz.ch