I

Tony momrelle

Tony Momrelle

Estival Jazz - LongLake

Estival si congeda dal suo pubblico con un concerto che si preannuncia intenso e di gran classe. Stiamo parlando diMomrelle, colui che oggi viene definito "il nuovo Stevie Wonder". Un paragone impegnativo, ma anche molto calzante, visto il suo inconfondibile timbro e l'eccezionale capacità di modulare la voce come uno strumento. 

Una voce eccezionale e un artista davvero molto bravo che i critici musicali considerano fra i più rappresentativi e migliori 'songrwriter' inglesi. Tony Momrelle è un cantante dotato di un'appassionante vena melodica soul e r&b. Tutti lo conoscono come la voce storica maschile degli Incognito, il più importante gruppo di Acid Jazz internazionale e già protagonisti a Estival. 

Ma in questi ultimi tempi Tony sta investendo molte energie per una carriera solista, anche per uscire dall'etichetta, prestigiosa ma ingombrante, di "cantante degli Incognito". Quella voce, davvero bella, oltre a Gloria Estefan, ha anche affascinato Whitney Houston, Elton John, Take That, Celine Dion, Janet Jackson, Gary Barlow, Andrea Bocelli, Gwen Stefani, Gabrielle e Sade, tutti artisti con cui Tony ha collaborato. Momrelle si presenta sul grande palco di Lugano con un ottetto, una formazione allargata in vista di un concerto che lascerà a tutti un ricordo strepitoso …in attesa della prossima edizione di Estival.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch
info@estivaljazz.ch